08/07/23
Corsi di Lingua e Cultura italiana nel Cantone di Berna 2023/2024
Vi comunichiamo la prossima istituzione e apertura di un corso di Lingua e Cultura italiana organizzato dal Comitato di Berna della Società Dante Alighieri presso le scuole dell’obbligo del Cantone di Berna per l’imminente anno scolastico 2023-2024.
È prevista l’attivazione del corso già dall’inizio dell’anno scolastico nelle scuole che si saranno rese disponibili. La fase organizzativa – ancora in corso – prevede la selezione del personale docente e la ripartizione degli iscritti nei diversi corsi e sedi.
Con la presente, il Comitato di Berna della Società Dante Alighieri nel Cantone di Berna annuncia il Bando di concorso per la selezione di insegnanti di scuola primaria e media dei corsi di lingua e cultura italiana integrati nelle scuole cantonali per l’anno scolastico 2023-2024.
Questa specifica attività è condotta in collaborazione con l’ufficio HSK – Unterricht in heimatlicher Sprache und Kultur di Berna e con il parere favorevole dell’Ufficio scolastico che fa capo all’Ambasciata d’Italia in Svizzera.
In particolare invitiamo i genitori a manifestare quanto prima l’interesse ad iscrivere i propri figli inviando una e-mail alla Segreteria del Comitato di Berna della Società Dante Alighieri, all’indirizzo: angelica.mocci@bluewin.ch, indicando:
- nome e cognome,
- indirizzo
- numero di anni di corso d’italiano,
- data di nascita,
- numero di telefono,
- scuola svizzera frequentata.
La vostra tempestiva segnalazione ci permetterà di iniziare i corsi al più presto.
Ringraziamo sentitamente la Società Dante Alighieri sede centrale Roma, le autorità svizzere e italiane che hanno permesso la realizzazione di questo progetto
Spargete la voce! I testi completi del presente comunicato e del bando sono disponibili al formato pdf.